Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 16 settembre 2014

Ho finito le ferie!


RITORNO ALLA NORMALITA'
 

Almeno spero.

Almeno in teoria.

La verità è che oggi ho finito le ferie. Beh, tecnicamente oggi è il 15, ma per ieri il post l'avevo già pronto, quindi diciamo che il 15 ho finito le ferie, e pure i post, ma non il libro nuovo... Sigh!

Col romanzillo new sono in alto mare (e a proposito, grazie a chi si dà la pena di partecipare al sondaggio del 13 settembre, e grazie due volte a chi non mi comunica il suo pensiero a voce, ma lo scrive tra i commenti: mi è molto più semplice, poi, tirare le somme)!

...No, davvero, ho voglia di spararmi.

Di norma non fatico a scrivere, anzi mi diverto e sono felice, ma quest'estate sono stata davvero in difficoltà. Non so perché (Bioritimi? Maledizioni celesti? Morte cerebrale?), ma mi sono dovuta fare letteralmente violenza per adeguarmi alla tabella di marcia stabilita (che non ho rispettato): non mi sentivo tranquilla, ero perennemente ko e non riuscivo a concentrarmi.

Era come se non riuscissi ad entrare in sintonia con il prospetto che avevo stilato, e sì che l'ho ritoccato per mesi e mi piaceva da matti.

Ad ogni modo sono a pagina 133, ma non è una questione di pagine, quanto di trama... Sono più o meno a metà. Ed è una tragedia, perché così il libro è troppo lungo e dovrò pure scorciarlo di brutto in sede di revisione (e di revisione ha davvero bisogno, soprattutto a livello stilistico: mi sembra di usare sempre le stesse quattro parole e ho un miliardo di incertezze, in più non riesco a costruire un'atmosfera soddisfacente e certi passaggi sono troppo rapidi. Baaahhhhhhhhh!)... Bando agli isterismi, il problema grosso, in realtà, è sempre il solito: che ho solo i week-end per buttare giù il seguito, che è tornato il fardello dei post (e il più ingombrante fardello del lavoro), e che, dulcis in fundo, sono più stanca di quando ho cominciato le vacanze. Per tacere del fatto che adesso sono le 3.45 del mattino e mi sento il cervello spolpettato.

Va mu, quindi? Quindi cercherò di impegnarmi più che posso ricordando a me stessa che non mi corre dietro nessuno.

Ma se dovessi sentirmi affogare... Chiedo scusa in anticipo, ma effettuerò un altro piano di dimezzamento. Per il momento, però, tengo fede alla parola data e mi impegno a delirare quotidianamente.

Baci.

E omaggi.

2 commenti:

  1. Esatto! Non ti corre dietro nessuno per cui prendila in scioltezza!
    E omaggi a te!

    RispondiElimina
  2. Grazie, ma la verità è che mi corro dietro da sola...

    RispondiElimina