SAFE
Serie Tv in otto episodi scritta da Harlan Coben, che non infiammerà il nostro animo, ma comunque saprà attirare la nostra attenzione, tenendola sempre viva e invogliandoci a proseguire, grazie anche ad un montaggio rapido e non lineare.
L'intreccio è classico, ma straordinariamente ricco, ambientato nella solita comunità perbenino in cui ognuno ha un segreto, e spesso bello grosso e pruriginoso.
La catena di eventi, questa volta, si innesca a seguito della sparizione inspiegabile di una sedicenne, Jenny Delaney, dopo una festa. Al termine della quale viene ritrovato in piscina il cadavere del di lei fidanzatino, morto ammazzato. I due fatti sono connessi? Lei dov'è finita?
A cercarla, oltre la polizia, il padre vedovo della fanciulla, il Dottor Tom Delaney (Michael C. Hall, ex Dexter), con al fianco l'amico-collega gay (per sua fortuna, sennò sarebbe il primo indiziato).
Non ci facciamo mancare niente: droga, tradimenti, aggressioni, figli segreti...
Di una cosa sola possiamo essere sicuri: in prima battuta, tutti mentono, i ragazzi come gli adulti.
Ad alleggerire un po' l'impianto drammatico, sia pur non proprio volontariamente, la famiglia di Sia, la ragazza che ha dato la festa: un'incredibile accozzaglia di idioti, dalle reazioni convulse e imprevedibili.
La sottotrama più bella, invece, è quella di Emma (Hannah Arterton), una delle Detective che si occupa delle indagini.
Un buon prodotto, che va giù di filato e riesce a non deludere nel finale.
Nessun commento:
Posta un commento