Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 23 maggio 2018

Non ci facciamo mancare niente

SAFE


Serie Tv in otto episodi scritta da Harlan Coben, che non infiammerà il nostro animo, ma comunque saprà attirare la nostra attenzione, tenendola sempre viva e invogliandoci a proseguire, grazie anche ad un montaggio rapido e non lineare.
L'intreccio è classico, ma straordinariamente ricco, ambientato nella solita comunità perbenino in cui ognuno ha un segreto, e spesso bello grosso e pruriginoso. 
La catena di eventi, questa volta, si innesca a seguito della sparizione inspiegabile di una sedicenne, Jenny Delaney, dopo una festa. Al termine della quale viene ritrovato in piscina il cadavere del di lei fidanzatino, morto ammazzato. I due fatti sono connessi? Lei dov'è finita? 
A cercarla, oltre la polizia, il padre vedovo della fanciulla, il Dottor Tom Delaney (Michael C. Hall, ex Dexter), con al fianco l'amico-collega gay (per sua fortuna, sennò sarebbe il primo indiziato).
Non ci facciamo mancare niente: droga, tradimenti, aggressioni, figli segreti...
Di una cosa sola possiamo essere sicuri: in prima battuta, tutti mentono, i ragazzi come gli adulti.
Ad alleggerire un po' l'impianto drammatico, sia pur non proprio volontariamente, la famiglia di Sia, la ragazza che ha dato la festa: un'incredibile accozzaglia di idioti, dalle reazioni convulse e imprevedibili. 
La sottotrama più bella, invece, è quella di Emma (Hannah Arterton), una delle Detective che si occupa delle indagini.
Un buon prodotto, che va giù di filato e riesce a non deludere nel finale.

Nessun commento:

Posta un commento