Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 29 dicembre 2014

Flaaaat!


Le Frasi Più Memorabili del 2014 (pronunciate in mia presenza)
 
 
Miglior spiegazione a una mia domanda stupida (nella fattispecie: «Chissà dove sarà quella farfalla...», in riferimento a quella della Serie Tv “Les Revenants”, teoricamente morta e “spillata”, che evade dalla teca entomologica in cui era rinchiusa).

MPM: «Eh, sarà di là in cucina che si fa un panino...»



La miglior espressione di rabbia, pronunciata con ira funesta e occhi di brace: «Non sono contenta!» di Patapiccula, 3 anni e mezzo, dopo che zio Androide le ha fatto ripetutamente i dispetti (per giocare).



La miglior Frase razzista, rivolta ad una donna che attraversava la strada pericolosamente, e pregna di autentico, disperato disprezzo: «Orrenda Grassona col sedere blu come un Puffo!». By Scimmia.



Miglior riassunto critico di una saga letteraria immaginifica e complessa in sei volumi più uno (“Dune” di Frank Herbert), che brilla per concisione – ATTENZIONE SPOILER – «Alla fine divenda un verme...» di Big Cla.



Miglior contributo ricorrente a qualsiasi tipo di conversazione/osservazione/commento: «Baaaahhhh!», tipo verso di zombi.

Del MPM, che se trova in giro uno scritto altrui – dalla lista della spesa agli appunti per un racconto – in alternativa può aggiungerci: “Flaaaat!”.



Il complimento più divertente e lusinghiero che ho ricevuto quest'anno:

G.: «Otta, sai così tante cose! …Mi sento sempre una stupida quando parlo con te...»

O.: «Davvero? Grazie! Di solito la gente pensa che sia psicopatica...»

G.: «Beh, sei anche psicopatica...»



Baci e buone stupide feste!

2 commenti: