Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 23 dicembre 2014

Il mio nullo spirito natalizio


LA STREGA
 
 
I post di questi giorni sono quasi tutti improntati al mio pressoché nullo spirito natalizio, ecco perché oggi opto per un disegno che con il Natale... non c'entra un picchio!!!

L'ho intitolato “La Strega” perché la tizia in fucsia in basso ad una strega mi fa pensare, ma in teoria dovrebbe essere una specie di folletto... Poco male.

Il disegno (rigorosamente pennarelli ed evidenziatore) è come quasi sempre ispirato ad un dipinto del Romanticismo (mi pare, anche se non so rintracciarne né titolo né autore) e, tanto per gradire, l'ho gioiosamente realizzato in estate, la mia stagione preferita!

Com'è mio costume ho innanzitutto provveduto a “mostricizzarlo” e a caricare i colori al massimo, lasciando meno spazi possibile, secondo gli insegnamenti del Maestro Jacovitti.

Purtroppo, benché qui non sembri, il foglio è abbastanza grande, indi il Mio Perfido Marito ha avuto qualche difficoltà a scannerizzarlo: ecco spiegate le sbavature di colore nella parte superiore, che nell'originale non ci sono.

Bax!!!

Nessun commento:

Posta un commento