Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 17 dicembre 2014

Un nuovo Friends, ma più al vetriolo


I MIEI PEGGIORI AMICI

Una sitcom fresca, divertente, con qualche tocco piccante e trasgressivo (ma solo a parole), che talvolta ti spacca in due dalle risate!
I protagonisti sono sei: Will (James Van Der Beek), neo divorziato, perfidello quanto imbranato; Kate (Zoe Lister-Jones) assolutamente single, esigente, dispotica, bruttina e sofisticata; i neo fidanzati Lowell (Rick Donald) e Jules (Brooklyn Decker) pseudo bellocci: lui vegetariano naturista, puro di cuore, e adorabilmente sciroccato, ma non incapace di sorprenderci; lei aspirante attrice e complessivamente abbastanza inutile; e Bobby (Kevin Connolly) ed Andi (Majandra Delfino), sposati, con un bimbo, più uno in arrivo, affiatati in modo alternativo e decisamente adorabili – sempre in modo alternativo.
Le situazioni sono quelle quotidiane: uscite, lavoro, casa, amicizia, piccole malvagità tra amici (tipo vedere e rivedere il loro video porcello della prima notte di nozze), ma deliziosamente esasperate da... tutto quello che potrebbe accadere (e accade: robe tipo andare a letto con una vegliarda perché si è troppo ubriachi; fare sesso con un prostituto per sbaglio e poi chiedergli indietro i soldi; prendere il prostituto per un tuttofare creando un po' di equivoci omosessuali...)!
Il punto forte comunque è la simpatia (o deliziosa antipatia, ancora migliore) dei protagonisti: quelli che fanno più faville sono i due “scoppiati”, che si punzecchiano continuamente a vicenda (non mi stupirei se, qualora la serie continuasse i due si mettessero insieme), ma anche Lowell è piuttosto interessante, perché quando pensi di averlo inquadrato... ti spiazza completamente.
In generale, si potrebbe parlare di un nuovo Friends, ma più al vetriolo, con meno buoni sentimenti... Anzi, qui l'invidia regna padrona! I personaggi (che si muovono più o meno tra il locale di Lowell – Namasté – la casa dei due coniugi e quella dei fidanzati, con qualche incursione nell'ufficio di Kate) sono completamente indifferenti al loro prossimo e non tengono i sentimenti degli altri in alcuna considerazione. Sono fatui, superficiali, immaturi... ma in modo carino e divertente, e non troppo feroce, che ti conquista subito.
Per il resto: battute a raffica e tante amenità...
Purtroppo, pare che siano stati girati solo 13 episodi (l'ultimo, che devo ancora vedere, in onda in questi giorni) e che non sia stata rinnovata la seconda stagione...

Nessun commento:

Posta un commento