Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 7 novembre 2013

Dilaniata dalla concupiscenza!


INGORDIGIA...


E’ uno dei miei difetti, lo ammetto, e si sviluppa su più piani e in più dimensioni, non solo a livello alimentare!

Adesso, in particolare, ho brama di leggere...

Non ho tanto tempo per farlo, e tuttavia, oltre al carico settimanale di fumetti, sono dietro ad una dozzina di titoli (tutti in contemporanea, come richiede la mia compulsione), alcuni abbastanza impegnativi, o per tematica o per numero di pagine…

Di per sé non sarebbe un problema, è che da un lato voglio anche scrivere, dall’altro ho appunto poco tempo, e infine, ma soprattutto, c’è un altro consistente numero di libri che agogno in modo spasmodico e disperato, dilaniata dalla concupiscenza! ...Ma mi sono saggiamente autoimposta di contenermi almeno fino a che non dimezzo quelli in corso di lettura (be’, l’ultimo di Gaiman l’ho già ordinato, però). ...Sob, odio essere saggia! ...Quindi, come valvola di sfogo e ultima spiaggia, di tanto in tanto riempio un immaginario carrello su Amazon, ed ecco come l'ho caricato (per ora):



  1. “Storie delle terre e dei luoghi immaginari”, di Umberto Eco (non so quanto resisterò senza, sto sviluppando persino dei tic nervosi per il desiderio);
  2. “Stoner”, di Williams (nulla so a riguardo, ma ho dato un’occhiata alla trama e mi ispira);
  3. “I ragazzi Burgess” della Strout (mi piace quest’autrice, e sono in astinenza);
  4. “Il museo Immaginato” di Philippe Daverio (me lo ha consigliato una mia amica, e mi è parso ultra stimolante. Naturalmente lei si è offerta di passarmi il suo, ma, da brava feticista, abbisogno della mia copia da stropicciare);
  5. “Lasciami entrare” di Lindqvist (di cui non ho mai letto niente, ma anni fa ho visto il film – stupendo – e mi solletica l’idea di approfondirne l’origine);
  6. “1001 fumetti da leggere prima di morire” (sono davvero curiosa di vedere che c’è e che cosa no!);
  7. “E’ stato il figlio” di Alajmo (ho visto il film e mi ha davvero entusiasmata... Quindi, perché no?);
  8. “Le regole dell'attrazione” di B. E. Ellis (ha l'aria appetitosa...);
  9. “Bridget Jones. Un amore di ragazzo” di H. Fielding (immancabile!);
  10. “Una principessa per due re” di P. Gregory (da troppo non leggo nulla di questa scrittrice...).


L'ideale sarebbe poterci infilare anche “Le terrificanti storie di zio Montague”, “Cerimonia di sangue”, “Straniero alla terra” ed “Estate di follia”... Ma per ora non sono disponibili... Sigh!

Va mu, chissà se resisto sino a fine mese senza cedere? Nel frattempo torno a rimpinguare il mio carrello immaginario (prima che qualcuno me lo chieda: sì, so di essere malatina di mente)...

Nessun commento:

Posta un commento