Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 28 novembre 2013

Tristi compromessi


NOVITA' BLOGGHIFERE

Sempre in movimento è il futuro”, direbbe Yoda. E siccome mentre scrivo, a prescindere dalla data qua sopra (quella della pubblicazione), è sabato 23 novembre, non so se sto annunciando qualcosa che già è o che sarà...

Comunque...

Sono due settimane che lavoro duramente (peggio che nelle miniere di sale di Golconda) per apportare un po' di migliorie al mio Blog, in particolare riguardo alle Etichette (quelle robe in fondo ad ogni Post che dovrebbero aiutare i visitatori nella ricerca)! Le vecchie erano/sono davvero poverelle e miserabili, basta confrontarle con quelle di Delittando, il Blog del mio diletto consorte, per acclararlo...

Del resto anche i miei vecchi tag sono frutto del sudore della sua fronte (io manco sapevo fossero necessari), solo che il Mio Perfido Marito, dovendo occuparsi di Post non suoi e non sapendo dove io sarei andata a parare di volta in volta, era ovviamente in difficoltà e si è arrangiato come ha potuto... Ma ora mi sono redenta e ho rifatto tutto da capo, cercando di comprendere ogni sfumatura, di colmare ogni lacuna, di placare l'ira degli dei(???)! Non ci sono riuscita, ma, dopo giorni e giorni di fatiche e impazzimenti, ho almeno realizzato l'impresa di fare un po' d'ordine. E dato che chi si accontenta gode, io ora godo!

Now ho girato l'ambaradam a mon amour che dovrà svolgere l'ingrato compito di trasferire le modifiche on line. Non credo si divertirà, e non so quanti secoli impiegherà, poveretto! Ma ha promesso, indi provvederà. Yeeehhh!

In più, dato che così rischiava di non esaurirsi abbastanza, ha pure deciso di lavorare sul banner... E poi... E poi Sgrunt! Sgruntissimo! E come non detto!

17:23, Il Mio Perfido Marito mi ha appena telefonato per dirmi che massimo posso impiegare 200 stupidi caratteri a Post per le Etichette. Mediamente ne ho usati 600, in qualche caso 1200 o 1300. Devo ricominciare da capo. Di nuovo. Mitico!!! Vorrei tanto uccidere qualcuno...



26 novembre, 02:39, dopo molto sangue, sudore e lacrime.

Alleluja!!! Sono riuscita ad adattare i tag attenendomi alle regole!

Alcune rinunce sono state dolorose (titoli di libri, in particolare riguardo a Neil Gaiman e Jonathan Carroll, Attori, riferimenti, o bellissime e sane categorie come “Vomitate”), in più sono dovuta scendere a tristi compromessi: “Recensioni Film” è divenuto “Film”, “Proposte Letterarie” si è ridotto al tristissimo “Libri”, e poi ci sono alcune ridicole abbreviazioni (ad esempio “Fumetto Italiano” è diventato “Fumetto Italy”) mentre i Post di Bonellando sono stati vilmente ritagliati e scomposti (a saperlo li avrei abbinati diversamente, procedendo per genere o per autori)... Ma ho finito! Finito! Finito!!! Urrà!!!!!



Mi chiedo se almeno a qualcuno apprezzerà tutto 'sto lavoro o se è stato solo un inno alla mia frustrazione... Va mu.

Nessun commento:

Posta un commento