Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 2 novembre 2013

Produzione in proprio


Caro MPM,
mi chiamo Adelaide e ti scrivo dal paesello di Francoforte di Rocca Barbena, una frazione della più conosciuta Francoforte. Vivo qui ormai da molti anni, da quando ero piccola, sempre nella casa del mio povero nonno. Un uomo dolcissimo che mi ha insegnato a lavorare l'erba ed altre sostanze che vendevamo con successo alla fiera del paese. La nostra produzione comprendeva alimenti fumabili (Nebbia) e ingeribili (Fiocco di Neve). Le vendeva per noi un fattone della valle, un tale Peter, un ragazzo sciroccato che più di una volta ha infilato le mani dove non doveva. Devi sapere che il nonno mi faceva sempre girare in sottoveste, perché diceva che l'aria di montagna era un toccasana per i polpacci. Infatti alla fiera me la tirava sempre su, per mostrare agli increduli la sua teoria. Ora che ci penso, quando capitava finivamo poi con il cenare nel miglior ristorante di Francoforte. Comunque sia, ormai sono sola da tanti anni ed ho accettato un lavoro nella Maison della signora Rottermaier, una petulante signora di mezza età (ma di gran classe) che possiede questa ditta di compagnia femminile per uomini soli. Ti dirò, sono contenta perché a me capitano sempre persone di una certa età che mi ricordano il mio nonnino. Pensi che senta troppo la sua mancanza? Tra due anni dovrebbe uscire e allora potremmo tornare alle nostre creazioni artigianali, però adesso mi sento così sola...

Adelaide

(clarapuzza@casadelnonno.de
)








Cara Adelaide,

conosco un simpatico signore nella contea di Azzardo, negli Stati Uniti, che mi ricorda tanto tuo nonno. Anche lui ha una nipote di cui va molto fiero e distilla liquori per la contea. Potrei mettervi in contatto, so che i suoi due nipoti maschi cercavano una ragazza per un certo Boss... Ti lascio l'indirizzo in privato.

Baci
(e grazie per i campioni omaggio)

MPM

2 commenti:

  1. Caro MPM, e se dedicassi una "Posta del Cuore" a Candy Candy? Baci! Tua MDS...

    RispondiElimina