Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 18 giugno 2014

Ops


CORPI NUDI – SCUSE E ANTEPRIMA
 
 
Ringrazio il prode M.M., primo lettore ufficiale, che si è premurato di segnalare al Mio Perfido Marito un po' di errori dovuti alla conversione dal cartaceo all'eBook.

Mi scuso, quindi, con chi lo già avesse acquistato. Per chi ha richiesto privatamente la versione epub (quella che si legge sul Kobo e su tutti gli ebook readers, smartphone compresi) nessun problema, ma chi ha la versione mobi (quella scaricata da Amazon), i problemi ci sono, pertanto, appena possibile, verrà loro inviata la versione corretta (se ne occuperà mon amour in pausa pranzo). MPM non ha dormito questa notte per ovviare anche al problema su Amazon, pertanto ormai (dalle 7.30 a.m.) dovrebbe essere tutto a posto. Resta inteso che qualora non fosse così sono gradite segnalazioni e noi ci attiveremo immediatamente per rimediare.



In Anteprima, per farmi perdonare (o per tormentarvi meglio, poveri cuccioli) l'incipit di Corpi Nudi:



La prima volta che abbiamo rinvenuto i corpi sulla spiaggia il vento soffiava da nord e profumava di pioggia.
Si trattava di tre fanciulle: nude, bellissime, tra i quindici e i diciotto anni. Senza respiro, senza vita, con gli occhi sbarrati e le labbra semi aperte.
Parevano sorelle, tanto si somigliavano.
All'inizio ne siamo rimasti sconvolti, al villaggio. Poi, quando il fenomeno ha preso a ripetersi con regolarità, quando altre donne simili hanno iniziato a comparire sulla costa trasportate dalle onde, ebbene, allora abbiamo cominciato ad abituarci all'idea ed alla fine essa è divenuta parte della nostra consuetudine, come la celebrazione delle funzioni clericali, o i carrozzoni dei Gaumont-Mercier che si presentano ogni luna nuova, puntuali, per il commercio.
Il punto è che i corpi hanno assunto un peso rilevante nella mia vita.
In quella di tutti i miei compaesani, a dire il vero, pur secondo modalità assai diversificate...
È per questo che domani salperemo, io, mio padre, e Saül. Per scoprire da dove venivano.
E perché ultimamente hanno cessato di arrivare.

Ma forse è meglio che cominci dal principio.



Nell'eBook come carattere ho usato un orribile Arial... Non piace neanche a me (è agghiacciante), ma è uno tra i “più universali e comodi” dal punto di vista del tecnico (sempre MPM)...

Rinnovo le scuse e dispenso baci.

Bau!

2 commenti:

  1. Preso oggi il tuo nuovo e-book! Sarà carino come gli altri? Te lo dirò tra qualche giorno!

    RispondiElimina
  2. Grazie, non vedo l'ora di conoscere la tua opinione! Baci.

    RispondiElimina