Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 30 giugno 2014

Toccavo il cielo e poi il fondo


MALATTIA!!!

E' rarissimo che mi ammali (possono testimoniarlo i miei compagni di liceo: in cinque anni tre giorni di assenza!), e ho sempre ritenuto impossibile beccarsi un malanno in estate: è troppo da sfigati! L'universo deve veramente odiarti!
Ed infatti, eccoci qui.
Febbre.
Non alta, per carità, viaggiamo sui 38.1/38.2, niente tosse o raffreddore, solo il gelo perenne (che per certi versi è quasi comodo) e una propensione alla stanchezza che neanche le ottuagenarie malmesse...
Ovviamente, non rientrando nella categoria dei dipendenti, la morale è che si lavora lo stesso, solo più lentamente e con fatica.
Anche se, a voler essere onesta, lì per lì ero divertita, almeno a casa: un modo come un altro per schiavizzare meglio il Mio Perfido Marito, che si trasforma in infermiera, mi coccola e accudisce più del solito! E infatti la prima sera me la sono proprio goduta (pensavo anzi di dotarmi di campanellino per convocarlo, rendendo il tutto più delizioso)... La mattina seguente, peraltro, stavo bene, ma poi, tracchete, nel pomeriggio ricaduta.
Estate o non estate, mi sono dovuta infilare felpa, calzini e seppellire sotto un piumone, riesumato per l'occasione dall'armadio.
Sono seguiti alti e bassi, in cui prima toccavo il cielo e poi il fondo.
La cosa più triste è stata la sera di sabato: praticamente morta, con la testa spaccata in due dall'emicrania. E questa volta la febbre era pure semi-inesistente (37.4), per cui il MPM era tenero, ma con diffidenza.
Ma, dunque, che diavolo ho?
Le mie allegre colleghe (donnacce sadiche e bramose di sangue, con un discutibile senso dell'umorismo) si sono divertite ad ipotizzare malattie lunghissime e ricche di complicazioni (dalla toxoplasmosi alla mononucleosi), ma per fortuna io sono una seguace di Guglielmo di Occam e del suo celebre Rasoio, per cui, dato che in giro c'è l'influenza, deduco di essere affetta da quella.
Bella sfortuna, però, in estate. Come i brufoli a cinquant'anni!

Nessun commento:

Posta un commento