Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 11 novembre 2014

Il diluvio... ospite fisso


IL DILUVIO UNIVERSALE
 
 
Piove.

Ma non su le tamerici salmastre ed arse, su i pini scagliosi ed irti, su i mirti divini…

No, magari. Quelli non li abbiamo.

Piove sull'asfalto prosaico, sul mio animo stanco, sul paese oppresso, sul poi e sull'adesso.

E già quest'anno non c'è stata l'estate e ora abbiamo pure il diluvio, ospite fisso.

E tuona di brutto, con fulmini e saette: per strada ci sono i fiumi che scorrono e l'allerta non ci abbandona mai (l'unica conseguenza, peraltro, a parte che se arriviamo al 2 le scuole sono chiuse e gli studenti giubilano, è che mi viene impedito l'accesso al sottopassaggio – non è che ci si metta, tipo, a pulire i tombini, visti i continui rischi di allagamento... No, mi si impone solo di passare dalla strada più lunga, dove le auto, procedendo a tutta velocità per ridurre la permanenza nelle pozze, mi rovesciano addosso l'acqua che c'è per terra, come se quella che viene dal cielo da sola non bastasse ad infradiciami per bene... –)

E io ho cominciato persino ad usare l'ombrello, anche se siamo notoriamente nemici...

Ma ogni volta che esco mi bagno lo stesso: arrivo at the work con i piedi che fanno cic-ciac (e, non indosso graziose decolleté taccute, ma anfibiacci assassini...), la schiena che gronda (piove pure in orizzontale) e i pantaloni fradici... Oggi ho lasciato l'impronta del mio didietro su due sedie... Ops!

E il bello è che, contrariamente alle mie fosche previsioni, la tisi mi stava pure passando... ora non più, ora siamo di nuovo un'unica anima (e un colpo di tosse perpetuo)!

Se poi guardo le previsioni, queste sono ancora più desolanti: pioggia, pioggia con fulmini, pioggia, pioggia con sole...

Quindi?

Quindi, dato che il mio senso dell'umorismo è piuttosto bislacco, credo che stasera sceglierò di vedere “Noah” in blu-ray... E' da un bel po' che gira per casa: avevo dichiarato che, avendo già letto il fumetto (scritto dal regista stesso), non ero particolarmente interessata alla visione del film. Ma ci sono giorni in cui mi piace restare in tema con il mondo anche a livello di intrattenimento/cultura... Probabilmente è masochismo compulsivo.

1 commento:

  1. Piove sul poi e sull'adesso! Mi fai morire dal ridere! ;-)

    RispondiElimina