Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 8 novembre 2014

Troppo bleah!


LA TISI

...e quest'anno ce l'ho, in tutta la sua briosa magnificenza!
Chiaro, non in senso letterale, ma ho degli accessi di tosse tali che sembra debba sputare un polmone da un momento all'altro... O partorire un Alien, magari...
Negli ultimi due anni, non so come, ma me la sono scampata, quest'anno però è iniziata presto (primi di ottobre) e va peggiorando... Di norma me la trascino fino a marzo. Sì, forse anche perché non è che proprio mi curi. Mi spiace, ma non ne ho voglia: troppa noia e troppo bleah! Odio le medicine, ed è inutile che me le faccia prescrivere se poi finiscono dritte dritte nella tazza del water.
Non è che non provi a prenderle: le fisso per un po', loro fissano me, sento l'odore... E poi, inevitabilmente, il gabinetto le reclama. Allora, tanto vale...
Certo, quando sei in pubblico è imbarazzante tossire come se fossi posseduta dal demonio, e talvolta rischio di rimanere strozzata nel tentativo di trattenermi. Per non parlare di quanto è divertente farsi la pulizia dei denti... Me la cavo giusto perché sono paralizzata dal terrore: ad esempio che mi venga conficcato quello strumento ad uncino (non ho idea di come si chiami) nelle tonsille...
Quando ero al Ginnasio è capitato due volte che la prof. di greco e latino mi facesse cortesemente uscire dall'aula perché disturbavo la lezione (non è che poi mi fosse dispiaciuto così tanto...).
Adesso, però, posso contare sulla solidarietà del Mio Perfido Marito, che mi tiene più alla larga che può, adducendo che spargo germi!
Invero, non credo di essere in alcun modo infettiva... Per quel che mi risulta non ho mai attaccato la tosse a nessuno, e comunque non presento altri sintomi: né mal di testa, né raffreddore, mal di gola o febbre. Solo la tossaccia secca (probabilmente bronchite) che mi spacca in due.
Ma ci sono anche dei lati positivi: ad esempio, ho degli addominali fantastici. E considerando che sono allergica alla ginnastica, direi che l'unica spiegazione che resta è proprio la tosse! Yeeeee!!!
Adesso si tratta solo di aspettare che passi.
In teoria, stando ai precedenti statistici, mancano solo quattro mesi.

Nessun commento:

Posta un commento