Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 2 settembre 2013

Niente si può fare! Se si è me...


IL REGIME TIRANNICO DEL MIO PERFIDO MARITO


 
A conoscerlo superficialmente tutti pensano abbia studiato da Santo, invero il MPM nasconde un'anima bieca e oppressiva che lo induce alla tortura psicologica dei familiari, soprattutto a spese mie e di Dado.

Intanto ci ammorba con le sue ridicole classifiche di disobbedienza (io di solito sono etichettata come la più cattiva), neanche io e il nostro coniglietto fossimo i suoi sottoposti... Poi, come i santoni nelle sette sataniche, ci impone una serie di regole assurde e contraddittorie cui non possiamo che sottrarci o, è sicuro, impazziremo. Qualche esempio?

Devo usare cinque asciugamani diversi a seconda di quel che mi asciugo (ma guai a confondere i miei coi suoi, per dire, o a invertire faccia e mani... Anche se naturalmente lui ha diritto di farti i test per confonderti), mentre staziono sul divano devo andare a lavarmi le mani ogni volta che tocco qualcosa (telefono, pc, I-pod...), non posso giocare a Ruzzle perché tendo (secondo lui) alla tossicità, non posso “far parlare” peluches o calzini o altro (queste iniziative vengono accolte come attentati alla sua sanità mentale), non posso farmi minibibliotechine posticce sul divano (che sono un amore! E cui mi dedico solo in occasione dell'arrivo di un nuovo pacco libri da Amazon, e per non più di un paio d'ore), devo sempre indossare le ciabatte: guai ad andare scalza! (il mio prof. di criminologia lo identificava come il primo sintomo di un ambiente domestico afflittivo)... per tacere del fatto che, se guardiamo un film... Devo stare attenta!!! Non sto scherzando, peggio che a scuola, vengo pure interrogata! Neanche gli approfondimenti su IMDB mi sono concessi, magari per controllare la filmografia di un attore, o una ricerchina veloce su Wikipedia, per controllare un periodo storico o la biografia di un personaggio noto... Niente si può fare! Se si è me... Lui invece può dedicarsi a quel che gli garba, incluso trastullarsi con il portatile o con l'e-Book... Ogni tanto penso di ordinare un'ascia su Internet per decapitarlo, ma poi chi mi metterebbe su i miei Post?

P.S.

Chissà se questo in particolare subirà censure...

Nessun commento:

Posta un commento