Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 26 settembre 2013

Un dipinto del Romanticismo


PRIMAVERA

 
L'ideale quando si è ormai ufficialmente in autunno, ossia, come dico io, prossimi alla fine della vita... Ad ogni modo questo è il mio disegno più recente e risale, mi pare, a due anni orsono (non sono molto prolifica, in effetti).

E' ispirato ad un dipinto del Romanticismo, di cui, come al solito, non ricordo né autore né titolo e che sono troppo pigra per controllare. Del resto, dell'originale non resta più di tanto, perché l'ho “mostricizzato” e i colori tenui e delicati hanno assunto qui una sfumatura violenta... Se ha una forma inconsueta, sviluppata eccessivamente in orizzontale, è perché era nato per essere sfruttato come disegno su tazze... Solo che, dopo aver realizzato i prototipi (che ho regalato senza conservarne esemplari), il MPM si è dimenticato di proporle sul suo sito ufficiale e io non ne ho saputo più nulla...

Forse mon amour si era un po' scoraggiato perché alcune erano giunte difettose e la malvagia ditta realizzatrice non aveva voluto sostituirle, adducendo che rispondeva solo in caso di cocci...

La prossima volta provvederemo a spaccare le tazze, in caso di sbavature, e non far cenno ad altro.

Va mu... perché “Primavera”?

Perché a questo il disegno mi fa pensare...

Bau!

Nessun commento:

Posta un commento