Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 21 settembre 2013

Una mail piccola e blu


Benvenuti a tutti,
questo è il primo appuntamento con La Posta del Quore, la rubrica di confidenze intime che sostituirà settimanalmente un post della Otta, al momento impegnata con il suo nuovo libro. Dal mucchio di missive, arrivate dopo l'annuncio di ieri della mia presenza qui, ho scelto questa...
 
Caro MPM,
mi chiamo Puffetta e vivo in un piccolo villaggio di cui preferisco non fare il nome, per ovvi motivi di privacy. Quando sono arrivata qui sono stata accolta in pompa magna, capirai ero la prima ragazza che gli abitanti di questo posto vedevano! Ho ricevuto lettere d'amore, regali e proposte praticamente da ognuno di loro. Il problema, MPM, è che sono lesbica! Appena si è saputa la notizia, nella nostra piccola comunità è sceso il gelo. Tutti girano con musi lunghi e tristi. Qualcuno però ha anche avuto a cuore la mia situazione. Inventore, per esempio, mi ha costruito un attrezzo per farmi sentire meno sola. Si tratta di una specie di scandaglio ma dalle forme più vivaci. Lo stesso GP, il vecchio sindaco del nostro villaggio, si è interessato al mio caso. Ogni giorno ho appuntamento a casa sua, dove mi sottopone ad un'accurata visita medica, con lo scopo di rendermi una ragazza normale. L'esame dura circa un'oretta, giusto il tempo che occorre all'anziano dotto per infondere "energia puffa" (lui la chiama così) in ogni recondita parte del mio corpo. Domani mi dovrò presentare da lui con l'attrezzo, perché vuole vedere se lo so usare correttamente.
Sono perplessa, mio buon MPM, e se non dovessi guarire?
Con affetto
Puffetta
(tipablu@villaggio. pf)


Cara Puffetta,
non crucciarti. Non pensare di essere difettosa solo perché sei diversa dagli altri. Visto che al villaggio avete Internet, perché non dedichi una sera a navigare sulla Rete? Scoprirai un mondo fantastico là fuori, pronto ad accoglierti. Quindi rispolvera il sorriso e preparati all'avventura!
Mi raccomando, prima di andartene, saluta GP e stringigli la mano da parte mia, lui sicuramente capirà. Bacioni!
MPM

Nessun commento:

Posta un commento