Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 29 ottobre 2013

Un minuscolo satellite peloso


PRIGIONIERA DEL CONIGLIO


Il coniglio è Dado, ed è troppo bello per resistergli. Affettuoso, coccoloso, con gli occhioni extra dolci. E lui lo sa. E ne approfitta, il mio subdolo amore.

Ecco perché nei week-end in cui rimango in casa, gioiosa ed entusiasta all'idea di potermi finalmente dedicare esclusivamente a leggere e a scrivere, sono costretta a trascorrere la giornata con lui, in corridoio o in bagno (le stanze cui può accedere), preferibilmente per terra (se mi posiziono sul tappeto, infatti, devo stare attenta a che lui non lo rosicchi), al freddo, con la schiena che si accartoccia su se stessa e una luce poco adatta alla lettura. E non posso neanche usare due mani, perché con una devo perpetuamente accarezzare la belva. Se no mi guarda, come a dire: «Perché? Perché non mi ami? E' colpa mia? Ho fatto qualcosa?»

Ci sono volte in cui si stende davanti a me e dorme... Allora io cerco di fuggire sul divano, ma appena mi metto comoda, il malefico cucciolo viene a reclamare altro amore. Se invece giro per casa mi segue ovunque, come un minuscolo satellite peloso (fa morire dal ridere...). Se però io sono più svelta di lui e mi chiudo, ad esempio, in camera da letto, il malefico sa che sono dietro la porta e comincia a combinare disastri che includono cacchette di rabbia o la distruzione di quel che c'è in giro. Finché non gli apro.

Dopo un po' è sfiancante... Allora il Mio perfido Marito (se è in casa) lo droga, nel senso che gli dà uno spicchio di mela, e Dado scappa in gabbia e ci resta per almeno un quarto d'ora...

Naturalmente, ingegnandosi, lo si può ingannare: ma è così tenero, come si può renderlo infelice? Così i miei week-end scivolano via, tra una carezza e il mal di schiena...

Sob!

Del resto, chi è causa del suo mal, pianga se stesso...

2 commenti:

  1. Lo dico sempre ad Anto, in umido con le patate! FRA

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, io mangio solo cani e gatti, in umido con le patate!!!

    RispondiElimina