Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 22 luglio 2014

Fa rima con “mulo”


GENTE CHE MI PRENDE PER L'OMEGA
 
 
E se avete idea di com'è l'omega minuscolo (così: ω) e a che cosa assomiglia (quella magica parolina che inizia per “c”, finisce per “o” e fa rima con “mulo”), l'espressione dovrebbe risultare chiara...





Esempio 1):

Sai mi sento una cacca ambulante... Siamo amiche da tanto tempo e in tre anni non ho ancora comprato nessuno dei tuoi eBook... Sono una persona orribile, sto davvero male al pensiero...”

No, ma dico, mi ci prendi proprio! Allora comprali no?

No.

La mia amica da tanto tempo preferisce essere orribile e stare male al pensiero...



ωωω



Esempio 2)

Io: “Curioso, mi avevi detto che non leggi eBook... Hai iniziato da poco?”

Interlocutore Anonimo: “No, sono anni, ormai, che leggo quasi solo col Kindle: è molto più comodo ed economico. Dovresti provare!”

Io: “Divertente. L'anno scorso mi hai detto che non potevi comprare i miei Ebook perché leggi solo cartaceo.”

Anonimo: “No... Ma che cosa dici...? E poi il primo l'ho comprato.”

Io: “Sì? Non me l'avevi detto... E ti è piaciuto?”

Anonimo: ”Ma certo!”

Io: “Di che cosa parla?”

Anonimo: “Uh... Eh... Mmm... Be', dai... E' un romanzo...”

Io: “No. Il primo è una raccolta di racconti. 23 racconti. Molto brevi.”

Anonimo: “Ah... Sì... già. E' vero. Racconti...”

Io: “Non l'hai letto. E nemmeno comprato. (sorriso sadico) E mi hai mentito. (sorriso assassino) Ti odio.”

A questo punto l'interlocutore anonimo avrebbe potuto avere il buon gusto di tacere, o di ammettere di aver pronunciato mendacio. Ma no. Ha insistito che aveva comprato il mio Ebook, contro ogni evidenza. Ho insistito. Allora ha aggiunto di averlo poi cancellato per sbaglio. Ha! Ha! Ha! Ma suicidati! Infilandoti un ombrello nell'omega.



ωωω



Esempio 3) – la ciliegina sulla torta –

Una mia amica-collega (che conosco da cinque anni), ad un'altra (che conosco da sette):

A1: “Ma lo sai che è uscito il nuovo libro di Otta? Ed è bellissimo!!!”

A2.: “Perché? Scrivi libri?”

Qui evito ogni tipo di commento. Ma preciso, per chi non mi frequenta, che sono così sfigata che riverso le mie aspirazioni da scrittrice su chiunque conosca da più di quattro secondi.

ωωω

2 commenti:

  1. Dai che ce la farai ad emergere! Insisti e vedrai che prima o poi i tuoi e-book saranno sulla bocca tutti, anche di quelli che han fatto finta di leggerti!

    RispondiElimina
  2. Grazie, caro. Gli incoraggiamenti fanno sempre piacere...

    RispondiElimina