Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 16 luglio 2014

Fantasticamente improbabile!


SHARKNADO
di Anthony Ferrante
(2013)

Che trashata! Che trashata totale! Così esagerato, rutilante, eccessivo e disperato, sapendo di esserlo e godutamente compiaciuto di ciò, che assurge a capolavoro del genere!
Puro devastante intrattenimento, senza logica e senza pensieri, per una serata catartica e divertente, ai limiti dell'assurdo e dei B-movie!
E già la trama è un programma, perché una moltitudine di squali si abbatte su Los Angeles, risucchiata da un tornado (da più di uno invero)... ma solo dopo che gli squaletti (dai pesci martello agli squali tigre) hanno già terrorizzato la popolazione nel corso di un uragano, spuntando dalle fogne, nuotando tranquilli per le strade, ovviamente sempre famelici e affamatissimi... fino a che... cominciano a cascare dal cielo, più bramosi di cibo e vitali di prima!
Come combatterli? O, ma con tutto quello che si trova in giro, a partire dalle seghe elettriche alle bombe fatte in casa, e magari si può provare l'ebbrezza di essere inghiottiti in un sol boccone, farsi strada con l'attrezzo nelle viscere del mostro, e uscirne fuori indenni, magari reperendo, già che ci siamo, una bella ragazza creduta morta nello stomaco del maxipesce.
Delizioso! E fantasticamente improbabile!
La gente crepa con generosità di schizzi sangue e totalmente all'improvviso, magari nel momento stesso in cui cominci ad identificare il personaggio come uno di riferimento, perché è stato caratterizzato meglio degli altri... E non si sta nemmeno a sprecar tempo a dispiacersi o a stupirsi troppo. Ci vengono risparmiati pianti e frasi patetiche: cinque minuti fa è stata fatta a pezzi davanti ai tuoi occhi la ragazza con cui facevi surf? O be', facciamoci un drink e un'allegra chiacchierata al bar, senza nemmeno darci la pena di menzionarla.
Piuttosto, sorpresa, sorpresa! Il protagonista altri non è che lo Ian Ziering che negli anni '90 recitava nella Serie Tv Beverly Hills 90210, nei panni di Steve. Ed è migliorato tantissimo: fisicamente e per carisma. La parte che interpreta è sempre quella del surfista, ma questa volta ha persino dei neuroni in testa, e anche se non è simpaticissimo, alla fine ci piace lo stesso!
Uh, dimenticavo! E' previsto un sequel ambientato a New York...
Imperdibile!!!

Nessun commento:

Posta un commento