Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 25 aprile 2013

Un mazzo di tarocchi...


CREATURE NON DEL TUTTO IMMAGINARIE CHE BAZZICANO L'OTTAMONDO, E CHE MAGARI HANNO PURE IVI LA RESIDENZA

(attento potresti esserci anche tu!)
 

PARTE I
(ci saranno altre parti?)



IL MIO PERFIDO MARITO: si occupa delle pulizie, di me, di Dado, di Targaryen, del blog. Tiene a bada i mostri, e deve raccontarmi una favola ogni volta che lo chiedo. Ha molta pazienza ed è morbido e peloso. Per gli approfondimenti si rimanda al Post a lui dedicato.



DADO: coniglietto malvagio, ma pieno d'amore, che si sente legittimato a birbonare (voce del verbo commettere birbonate) in virtù della sua sconvolgente bellezza. A volte mi tiene prigioniera nella speranza che lo intrattenga. Hobby: rosicchiare, produrre pallette caccose, prendere ordini dal fantasma, trafori, Danza della Morte.



TARGARYEN: finge di essere un canarino bianco, ma è un drago travestito e un Re spodestato, e presto riconquisterà il suo glorioso Regno spargendo lacrime e sangue. Con Dado ha un rapporto di dispettosità reciproca e spesso lo sgrida, mentre considera me e il MPM i suoi umili sudditi.


IL RAGNO: ormai è vecchio, ma resta uno spiritello sadico con il gusto della contraddizione. Cucina ottime torte e ha una specializzazione nell'infastidirmi, ma ora ha troppi impegni mondani e non può mai sostare a lungo nel mio Reame. Una volta ha cercato di trasformarmi in babbuccia.



IL MIO CORVO: ha una voce melodiosa e può sembrarvi un cherubino con gli occhi di lago. Non lo è. E' un corvo, ed è pure un po' acidello! Ama i rapporti dialettici, le canzoni deprimenti, è fan della strega malefica e ha molti poteri oscuri: sa persino scatenare il Vento del Polline. Inoltre ha un'amica che si chiama Maledetta...



IL RABDOMANTE: ha una natura multiforme. Prima lo adibivo a Scimmia Domestica, ma ha ricoperto anche incarichi come Verme delle Sabbie o Testacigna. Ora sostituisce una Stellina che è morta e di cui mi occupavo con il mio Corvo, quindi riveste un ruolo importante. Ma lo riveste ottimamente e quindi noi (io e il mio Corvo) siamo contenti.



L'INCANTATRICE: è un vero tesoro, verissimo, e vende pozioni magiche. E' mamma di un potente guerriero, entomologo, esperto di zombi e di arti marziali, molto promettente; di una bellissima principessa con tendenze dark; e di una patapiccula che diventerà molto interessante. Ha anche un marito, curioso e contraddittorio, ma troppo lungo da spiegare (Gné! Gnè!).


LA FANCIULLA DI BUON CUORE: è davvero buona! E' vegetariana, ama i cani, ha un animo gentile, aiuta il prossimo, cucina bene, suona il sax... E non è nemmeno pallosa! E' la moglie di riserva del MPM, che non lo dice, ma che ogni tanto si augura che io muoia presto.



LA DAMA DAI CAPELLI CORVINI: Attenzione: prima vi incanta con il suo sublime fascino, poi può decidere di uccidervi avvolgendovi con la sua chioma lunghissima. E' pericolosa e si accompagna spesso ad una delle sue vittime predilette, una sfortunata creatura, piacevolmente colta, detta “Nonno Giraffo”.


MINICLA: è una principessa, delicata e paziente, ed assomiglia ad un angelo nei modi e nel carattere... Ma se la fate arrabbiare (dovete proprio impegnarvi), è capace di inchiodarvi ad un'asse e bere il vostro sangue. Piano Piano, per gustarlo meglio. Ha un ottimo futuro marito che il MPM adora.


L'ARTISTA: Colora il mondo cercando di renderlo migliore, dispensa ottimismo, e riesce a credere a cose cui nessuno crede, spesso osservandole da una prospettiva diversa che non c'entra niente né con la prospettiva, né con le cose. Deliziosa. Porta con sé un piccolo famiglio, tenero e affettuoso, che governa i sogni.


LE DOTTORESSE V: V come Veleno! V come Voglio scorticarti la faccia con delicatezza mentre mi fai un massaggio ai piedi! V come le Dott.sse, sorelle che di notte vestono i panni di due eroine malvagie in cerca di anime frali da tentare con cracker integrali! La più piccola è dolcissima e assai patatosa, la più grande odia i piccioni ed è frusta-munita.


LA GHIGNANTE: sorride sempre, ma non sai mai che cosa si cela dietro il suo sorriso. Almeno finché non te lo dice. Con educazione, estrema finezza e sommo divertimento. Talvolta con sfumature gargamellesche. Di solito spiazzandoti e lasciandoti muto. Si è di recente sposata con un gentiluomo d'altri tempi.



CHICCACHU (o HELLO KIKKA!): mia sorella. Quando ci siamo spartiti i fratelli lei ha scelto l'Androide e io il Ragno. E' un po' come la luna: a volte splende, a volte si nasconde dietro al sole. Reca seco una patapiccula stupenda che sta acquisendo un po' di sana birichineria e il senso dell'umorismo.


L'ANDROIDE: non vorrebbe nemmeno essere nominato. Indi non lo nomineremo. Androide. Androide. Androide. E qui mi fermo, perché non vorrei che finisse come con Candyman. O Beetlejuice.



IL BAMBINO GRANDE: una creatura beffarda, sorniona, ma, suo malgrado, tenerella. Si diverte ad osservare e a sorridere nel buio, come lo Stregatto. E' solito farmi curiosi regali di Natale (ci sarebbe da scrivere un Post solo su questo) e allearsi con il Ragno per biechi motivi. Sostiene che io dovessi morire una decina d'anni fa. Quindi probabilmente l'ho fatto, ma nessuno se n'è accorto. Neanche io.


LA BAMBINA NUOVA: new entry molto recente e piuttosto spassosa: simpatica, allegra, puntuale, con il sano hobby di insultare pittorescamente il prossimo che si dimostra meritevole. E' amica dei pc, che sono miei nemici, e di solito cerca di mediare tra noi, affinché non ci siano caduti e io possa risparmiare il MPM, almeno per questo.



P.S.

A pensarci con tutti questi personaggi, potrei quasi fare un mazzo di tarocchi...
 
 

2 commenti:

  1. Scusa, ma la Noce??? Io l'avrei inserita...Quando saprà che mi piacciono le l......e...hahahahah!

    RispondiElimina
  2. Ci penserò per la seconda parte (eventuale), ma se intanto vuoi dedicarle uno spazietto tu... Il Corvo e la Noce: suona bene!

    RispondiElimina