Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 23 maggio 2013

La questione della copertina...

"TENTATIVI BIZZARRI DI VITA NORMALE"

 

 

Prove Cover
 

 
 
 
Trattasi del mio futuro nuovo eBook, che sarà reperibile su Amazon… Temevo non sarebbe stato pronto prima di luglio inoltrato, ma il Mio Perfido Marito (che è anche il Mio Perfido Editore) si sta dando da fare (occupandosi dell’editing, del "cambio di formato", e della copertina) e comincio ad avere delle speranze per giugno. W!!!
In particolare, oggi abbiamo definito la questione della copertina...
Invero, io avevo tutt’altra idea: mi ero premurata di reclutare dei volontari (i prodi Riccardo, Carmine, Andrea Beggi, e mio fratello Androide, che stranamente si era detto disponibile) che avrebbero dovuto essere fotografati dall’alto, in piedi di spalle, intenti ad interpretare rispettivamente i personaggi di Ni, Beta, e Alfa, e il protagonista, Zeta, che invece si sarebbe visto di fronte, legato ad una sedia, prossimo ad essere sottoposto ad un interrogatorio… Gli "attori" erano pronti, il mio spirito in fibrillazione… Ma, ahimé, alla fine ho dovuto rinunciare per noiosi motivi tecnici… Sob!
Mon amour, allora, ha lavorato sull’idea della sedia, decidendo di rappresentarla priva di umani, onde evitare complicazioni, ed ecco le sue tre proposte:
 
1) la sedia della casa abbandonata
 

L’ho scartata perché la sedia in questione mi ricorda vagamente una gelateria o una terrazza sul mare e mi pare troppo comoda per un interrogatorio, benché l’ambiente circostante sia perfetto e apprezzi l’atmosfera di fatiscente degrado…
 
 
2) la sedia di Van Gogh ritoccata
 
 
A mio avviso molto carina: sfrutta il dipinto di Vincent Van Gogh alludendo all’interrogatorio, ma sottolineando al contempo la stravaganza della situazione… Però non ho fatto in tempo a sceglierla perché il MPM mi ha sottoposto immediatamente quest’altra:
 
3) la sedia di Van Gogh con ulteriori modifiche
 

 

Quella che preferisco.
La circostanza che il nero "mangi" l’ambiente con più voracità mi piace e dà un tocco claustrofobia in più… Insomma, ho scelto questa. Se qualcuno non fosse d’accordo (anche se chiaramente dovrà basare le sue valutazioni esclusivamente sulla grafica) me lo faccia sapere… Per il momento sono soddisfatta! Bravo MPM! Se mai dovessi licenziarti come diletto sposo, ti riassumerò senz’altro come grafico!!!
Omaggi, e baci a tutti!

 

5 commenti:

  1. Grazie, ne terrò conto, anche il MPM preferisce la n. 2. Ad ogni modo mi riservo di decidere in via definitiva una volta visto il risultato su eBook... Baci!

    RispondiElimina
  2. Sì, anche io la seconda...è decisamente la migliore

    RispondiElimina
  3. Secondo me la soluzione migliore è a metà strada tra la seconda e la terza e cioè un po' più di nero della seconda ma non così tanto come nella terza

    RispondiElimina
  4. Grazie, cari. Eh, bisogna vedere se il MPM ha voglia di lavorarci ancora... Ad ogni modo i commenti li legge anche lui.

    RispondiElimina