Se ti è piaciuto il mio blog


web

domenica 23 giugno 2013

Anticonvenzionale, libertino, amorale, irriverente...


NON FIDARTI DELLA STR*** DELL’INTERNO 23

 
Cancellato durante la seconda stagione per i bassi ascolti?

Com'è possibile? Forse perché è troppo... Anticonvenzionale, libertino, amorale, irriverente, sopra le righe...?

O davvero semplicemente “troppo” per la massa di lobotomizzati che di solito si dedica alla propria decomposizione cerebrale davanti alla Tv?

Non lo so, ma è un vero peccato, perché questo telefilm è una delizia!

Freschissimo, esuberante, con punte di genialità e di perfidia da manuale...

Ma in modo così carino che non può che tirarti su il morale!

E proprio quando pensi che il tono possa diventare stucchevole... BAM!!! Ti spacca il setto nasale con un colpo assassino! Ma quasi non te ne accorgi, perché stai già morendo... dal ridere!

Il fulcro del telefilm è lei: Chloe, la Str***: tutto ciò che non vorresti fosse la tua migliore amica! Ladra, egoista, manipolatrice, menzognera, frivola, opportunista, alcolizzata... E pure un po' sgualdrina! Ma sotto sotto un cuore ce l'ha anche lei, solo che te lo dimostra nei momenti più bislacchi e nei modi più contorti ed inaspettati...

Poi c'è June, una ragazza di provincia, piena di sogni (che si infrangono) e di ottimismo, ingenua, dolce, generosa... Ma con un bel caratterino, tanto che riesce (più o meno) a tenere testa alla sua terribile coinquilina. Chloe, appunto!

June, infatti, si è appena trasferita a New York, dove, il primo giorno, perde il lavoro, l'appartamento, e si ritrova ad abitare con la nostra str***, che non perde tempo e si accoppia con il fidanzato storico di lei, per giunta sulla sua torta di compleanno! Ma per una buona ragione, s'intende!

E infine c'è James Van Der Beek, ex protagonista di “Dawson's Creek”, che interpreta se stesso ed è un vero spasso! Migliore amico di Chloe, frustrato, vanesio... magnificamente autoironico! Se in Dawson non lo si poteva vedere per quanto era inutile e noioso, qui è una continua scintilla!!! Cerca di rilanciare la sua carriera in declino e di sganciarsi dallo sdolcinato personaggio che lo ha reso famoso... Inutile negarlo: James si riscatta completamente acquistando spessore proprio mentre lo perde, un po' come gli eroi di Beverly Hills in “Domino”, ma in modo assai più frizzante!

Insomma una commedia cinica, dissacrante, con un soffio di zucchero (probabilmente adulterato con qualche sostanza pericolosa) e un sacco di risate!

Da non perdere!

Quindi, davvero, perché cancellarlo?

E' una crudeltà!

Str***i!!!

2 commenti:

  1. Al momento della cancellazione c'erano 8 episodi già pronti che sono stati trasmessi solo in Australia. In USA l'ABC li ha messi visionabili in streaming sul loro sito, come già aveva fatto per Happy Town.
    Io comunque preferisco New Girl!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione!
    Di New Girl ho visto le prime puntate, ma l'ho abbandonata perché mi sembrava troppo fine a se stessa... Il Mio Perfido Marito mi ha detto che con il tempo la serie migliora: se la replicano vedrò di concederle una seconda chance.
    Thx.

    RispondiElimina