Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 13 giugno 2013

Una vera delizia!


MARS ATTACKS!

1996



Citazioni e omaggi gustosissimi ai film di fantascienza anni cinquanta, un cast di stelle (Jack Nicholson, Annette Bening, Glenn Close, Natalie Portman, Michael J. Fox, Pierce Brosnan, Sarah Jessica Parker, Danny DeVito, Tom Jones, Martin Short, Pam Grier, Jack Black... e magari ne ho pure scordato qualcuna!), effetti speciali, ma soprattutto... Gli alieni più perfidi, malvagi, burloni, e spassosi che abbiate mai visto!!!

Una vera delizia!

Magari fingono di commuoversi al vostro accorato discorso sulla fratellanza universale, vi abbracciano, vi confortano. E poi vi uccidono ridacchiandovi in faccia!

Come si può non amarli?

Così espressivi e sadichelli? Così crudeli e buffosi?

La trama è semplicissima: i marziani ci invadono e si dilettano a sterminarci con una certa creatività, illudendoci in principio che sono venuti in pace, e poi, dopo un bel massacro, illudendoci ancora un po'... Trama semplicissima, dicevo, ma frastagliata, perché deve seguire le vicissitudini dei molteplici protagonisti – uno più particolare dell'altro, capaci di riservare curiose sorprese... o di morire sul più bello! – che si intrecciano e si complicano, ma che alla fine approdano sempre a qualcosa... o da qualche parte.

Un film surreale, scherzoso, caustico, ricco di humor nero, bizzarrie e gag godibilissime e mai scontate, che segna il trionfo dei cosiddetti “perdenti”/ “sfigati” e fa sbellicare.

Una satira divertentissima, che abbonda di immaginazione macabra e spara su tutti (o li minimizza e spiaccica) senza riguardi, senza esitazioni. Con un sorrisetto beffardo e tanti baci.

Divinamente politicamente scorretta, con gusto e allegria.

E che alla fine ti lascia un pizzico di tenerezza e un sottile rimpianto.

Davvero, davvero, davvero carino!!!

Imperdibile!

Nessun commento:

Posta un commento