Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 30 dicembre 2013

Le delizie di Natale


REGALI DI NATALE BIZZARRI FATTI CON UNA PUNTA DI SADISMO E DUE DI DIVERTIMENTO...


 
Ormai sta diventando un classico, il giorno di Natale, appena prima del pranzo, vedere il Ragno e il nostro unico cugino appartarsi in camera di mio fratello sghignazzando e trafficando con nastri, nastrini ed un'aria particolarmente losca. Stanno preparando il mio regalo.

Nulla per Androide o Chiccachu, nulla per Pater, Mater, zii o nonna... Nulla per il Mio Perfido Marito... Solo un regalo per me, da scartare dopo mangiato, con solennità, al cospetto di tutti i parenti divertiti, scandalizzati o increduli, a seconda.



Ammetto che di norma, dopo, rido per un paio di minuti buoni.



Ecco le delizie ricevute negli ultimi anni:



2010: mascherato da pacco postale con tanto di francobolli, giunge una bella confezione che mi viene recapitata direttamente dai due rei. Dentro una bambolina voodoo professional trapunta di spilli e con i miei capelli attaccati. Allegato, un biglietto: “Ti abbiamo fatto la fattura!”



2011: Questa volta, con commozione, noto che il mio dono consiste in una tessera prepagata di un negozio di abbigliamento che non mi piace. Però, wow, anche se non ci comprerò mai niente si tratta di un regalo vero, fatto con affetto, con il cuore! Che teneri 'sti due piccoli! ...Non finisco di pensarlo che vedo il loro occhietto maligno sprizzare gioia malsana: Ha! Ha! La tessera non è carica! Ci sono ben 0,00 Euro dentro!



2012: Dopo aver aperto una scatola splendidamente infiocchettata, ne trovo un'altra, e poi un'altra... E così di seguito per un po'. Nell'ultima una scritta, qualcosa di delirante sul fatto che pensavano finisse il mondo (si veda profezia dei Maja) e quindi hanno trovato più sensato non comprare niente!



2013: Un orsetto di peluche a tema natalizio impalato su uno “stuzzicadenti gigante” e decapitato, con tanto di sangue finto disegnato con il pennarello. Sullo stecco un messaggio: “Spero che tu capisca”! Fico.

3 commenti: