Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 31 dicembre 2013

Alla frutta...


IL RAPIMENTO

Oggi non mi sento ispirata per scrivere alcunché, ed in effetti ultimamente sono un po' alla frutta... Indi, soluzione pigra: si ricicla un vecchio disegno e si spendono due parole in merito: et voilà!

 
Mu, il soggetto (come quasi sempre) è tratto da un quadro del Romanticismo, forse di un autore inglese... Il formato è più grande del solito, in quanto non è un normale F2 (album da disegno standard), ma un F4 (“album raddoppiato”)... (N.B. linguaggio approssimativo). Quando il Mio Perfido Marito lo ha scannerizzato, quindi, non ha potuto procedere in un'unica tranche, per cui i colori risultano leggermente pasticciati nei punti di congiunzione. Amen.

A parte questo, il disegno risale all'infanzia del Ragno che mi chiedeva sempre: “Dove la portano?”, riferendosi alla povera fanciulla. La risposta cambiava secondo la giornata (troppa noia rispondere sempre la stessa cosa ad un bambino “iperdomandifero”), indi non so quale sia il suo destino, esattamente... Se devo decidere secondo il mio umore di questi stressanti giorni: al macello! Dove le sue braccine ciccioline e il suo pancino rotondetto verranno affettate e aromatizzate con erba cipollina per nutrire il popolo fatato. Oh yeah! Ma chissà, può darsi che il cavalierelefante sullo sfondo la salvi... O qualche buffa creatura, magari...

2 commenti:

  1. Guarda che nessuno ti obbliga a scrivere!!! Il capo di te stessa sei tu: se non trovi l'ispirazione o la voglia di scrivere, non farlo!
    Per fare male una cosa, è meglio non farla, giusto? ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie, ma se prendo un impegno lo assolvo, specie se è un impegno con me stessa. E poi, anche se mi lamento (e lamentarmi mi piace), scrivere mi diverte sempre ed è comunque una valvola di sfogo. Senza contare che amo contraddirmi... Bau! P.S. E comunque mica ho scritto male!!! Gné! Gnè! :-)

    RispondiElimina