Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 29 aprile 2014

Potrebbe risucchiarvi...


ALBEROCCHIO

 
Era da un po' che non ammorbavo l'umanità con un mio disegno... Questo, in particolare, ha un titolo orribilino, ma le congiunture astrali lo hanno reso misteriosamente inevitabile. E' ispirato ad una stampa giapponese, o ad un dipinto, forse, non ricordo... Risale ai tempi dell'Università: all'epoca mi divertivo a sfogliare raccolte di capolavori casuali, senza nessi fra loro, in cui si privilegiava l'immagine al contesto artistico. Ecco dove avevo reperito la mia Musa, ma non rammento altro. Probabilmente se mi impegnassi potrei identificare l'opera, ma ci sono giorni in cui la contingenza te lo impedisce. Oggi è uno di quei funesti dì.

L'orignale era senza mostri, naturalmente. E senza occhio (forse al suo posto c'era la luna piena, ma non ci giurerei).

Per una volta ho usato anche le matite – e me ne sono pentita, sono troppo chiare: blé! E io non sono brava ad usarle, specie se acquarellabili –, mentre lo sfondo nero, dato che ero a corto di colori, è stato realizzato con il sacrificio del mio fido pennarello da lavagna magnetica (ne avevo – e va beh, ne ho! – due di Dylan Dog... La nerditudine mi ha spesso indotta ad uno spropositato numero di acquisti svergognati ed inutili, incluso lo zerbino di Dylan. Fortuna che non avevano fatto anche la carta igienica di DD o me la sarei dovuta procurare), e per questo l'originale cartaceo risulta brillante in controluce.

Attenti. Se lo fissate troppo a lungo potrebbe risucchiarvi.

Ho deciso che ha questa proprietà.

Nessun commento:

Posta un commento