Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 24 maggio 2014

Come Daltanious...


LISTA DELL'ODIO
 
 
Avevo in programma un post su “Il Barone Rampante”, ma non riesco a metterlo insieme: il mio umore è più variabile delle condizioni meteo, privo di equilibrio e soggetto a picchi di depressione acuti e immotivati. Oggi è uno di quei giorni... e che c'è di meglio per risollevarsi il morale di una bella lista dell'odio (tipo quella di cui si pasce Arya Stark prima di andare a dormire, quella, per intendersi, in cui lei enumera i nomi di chi si ripromette di uccidere)? Già sorrido all'idea.

Oh, lo so, c'è chi obietterà che sarebbe più maturo e produttivo che mi concentrassi, invece, su cose che amo... Ma non se sei me. Perché le cose che odio hanno il potere di farmi ridere.

Una lista di amenità e gioie si limiterebbe a destare il mio interesse per un paio di istanti, facendomi ripiombare quasi subito nel mio pessimismo cosmico, mentre una lista dell'odio... be', una lista dell'odio è una cosa seria. E le cose serie mi fanno sganasciare.

Il mio unico cruccio è che sarà senz'altro incompleta, probabilmente non odio abbastanza (in effetti, da brava nichilista, tendo all'indifferenza).

Comunque... al primo posto metto gli stupidi, come Daltanious (riferimento alla sigla). E' che mi annoiano. E mi irritano. E mi inducono a immaginare modi creativi per impalarli. Non tanto quelli che hanno un q.i. basso, quanto quelli che si comportano da tali (sì, in effetti bisognerebbe anche citare Forrest Gump, con il suo “Stupido è chi lo stupido fa”).

Al secondo posto piazzo quelli che io chiamo “I signori della Trave”, ossia coloro che razzolano nel sudiciume umano, divertendosi ad additare e giudicare tutti per le pagliuzze che hanno negli occhi senza accorgersi della trave che c'è nei loro. Si nutrono della mestizia e dello scandalo, seminando etichette dall'alto della loro miseria umana. Sovente rientrano anche nella prima categoria.

Al terzo, ecco gli “S.T.R.”, ossia quelli che non hanno il minimo rispetto per gli altri, nelle piccole e nelle grandi cose. Mai, manco per sbaglio. E magari loro pensano pure di sì (perché tanto non si accorgono di niente tranne che di loro stessi), e, dato che non hanno mai ammazzato nessuno... si credono pure delle brave persone. Ha! Ha! Ha!

Bene, direi che mi sono risollevata. Non sto neanche a baloccarmi con cosucce come le malattie, la politica o le zanzare... E scrivo il post per domani.

Gné gné a tutti.

E baci.

2 commenti:

  1. Una lista dell'odio è una cosa serissima e tutti dovrebbero averne almeno una! ;-) Anche per poter discutere col prossimo ... è un fantastico argomento di conversazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. In realtà mi piacerebbe avere una lista "concreta" con i nomi, come quelli di Arya. Quasi quasi mi dispiace non odiare nessuno al punto di essere disposta ad ucciderlo. Forse dovrei farne una con la gente cui sarei lieta di infilare una zecca nel collo. Ma non possedendo zecche, non saprei come realizzare questo onorevole e pio intento. Saluti.

      Elimina