Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 5 maggio 2014

Sta arrivando...


NEWS...



 
Si fa per dire...

Però dato che ultimamente qualche animella gentile chiede quando uscirà il mio prossimo e-book, ecco che faccio l'annuncio. Non ancora quello ufficiale (per quello ufficiale aspetto il là dal Mio Perfido Marito), ma una stima approssimativa, che spero si rivelerà corretta.

...Ebbene: “Corpi nudi” (questo il titolo), dovrebbe essere su Amazon per metà giugno circa.

La mia idea sarebbe di farlo uscire per il Bloomday, ossia il 16 giugno (ossia il giorno in cui si svolge l'Ulisse di Joyce), ma tutto dipende da mon amour.

Per quanto mi riguarda, io ho terminato la prima stesura entro ottobre 2013 e ho trascorso i mesi successivi a correggere, rileggere e ricorreggere. Ho consegnato l'ultima versione definitiva (ce ne sono state diverse) entro il 15 aprile scorso (con qualche rettifichina nei dì seguenti), benché ad ogni nuova lettura abbia scoperto un errorino trascurato, un punto mancante, una piccola contraddizione... Va mu. Auspico la perfezione, ma non garantisco.

Ad ogni modo, devo ancora rivedere ringraziamenti e dedica, e ho passato il primo maggio a consumarmi gli occhi davanti al pc per sistemare la cartina (ci sarà anche una cartina!!!) con Paint.Net e il MPM che cercava di spiegarmi come procedere senza impazzire – non è stato facile, poveretto: a due secondi da che ha iniziato ad illustrare l'oggetto, mi stavo già annoiando – (e poi, dopo una decina di ore, verso mezzanotte, ha cercato di staccarmene, prima che a me si staccasse la retina)... Però, sostanzialmente, la mia parte l'ho fatta, per il resto dipende dal mio Editore (mon amour, appunto), che, con il suo prezioso assistente, il Dottor Dado, vice primario di Pseudologia fantastica nell'ospedale dei conigli, deve inserire le stringhe dei codici o comunque fare quelle cose che fa lui per convertire il file di word nel programma e-bookkoso (formule mistiche, riti pagani, sacrifici liturgici)...

Insomma, bisogna avere fiducia e pazienza, ma di solito il cucciolo è puntuale. E anche il MPM.

Chi mi ama, dunque (e chi non mi ama, ma mi legge lo stesso), si prepari per il Bloomday. Incrociando le dita.

Baci e omaggi.

2 commenti:

  1. Vedo che quest'anno hai anche uno sponsor! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari... No, se alludi al gelato Crai che spunta nella foto risponde ad una perversione del Mio Perfido Marito: il mio post lo ha stimolato e mon amour ha passato la giornata di lunedì (suo giorno libero) a lavorare al mio e-book. Il gelato rappresenta la fatica compiuta (e ancora in itinere) e la necessità di un supporto psicologico-alimentare. Saluti!

      Elimina