Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 19 maggio 2014

Davvero tenero!!!


FAMIGLIA CON I SASSI
 
 
Trattasi di una piccola ed accurata opera, realizzata dal Ragno in uno dei suoi rari momenti di creatività non dedito alla pasticceria, che rappresenta la nostra bislacca famiglia...

A partire da sinistra, c'è mio cognato con la chitarra più grande di lui, mia sorella Chiccachu con fiocco rosa in testa, ai suoi piedi la mia nipotina di pochi mesi, lo stesso Ragno (che si è ritratto più picculo, sebbene sia più alto di me, perché, mi ha spiegato, anagraficamente lo è, almeno rispetto a noi fratelli), la Patapiccula di tre anni con la bambola, mentre, leggermente arretrato e con un dado rosso in testa (a simboleggiare Dado coniglio), il Mio Perfido Marito, e quindi io, con un mostro in mano e un libro in basso (made in Ragno), quindi l'Androide con Zio I-Pad (sic! lui lo chiama così) ed una cuffia per ascoltare la musica.

In seconda fila, da sinistra: la nonna avvolta in uno scialle, Mater con occhiali e foulard, Pater con la barba grigia (non si nota tanto, ha lo stesso colore del sasso che funge da corpo), la Zia (la conchiglia in testa serve ad evocare la sua chioma fluente), il nostro unico Cugino, e dietro lo Zio, con i bottoni neri che si intravedono dietro la cuffia di Androide.

Personalmente trovo la composizione molto simpatica, soprattutto per le nostre peculiarità che emergono sinteticamente e ci caratterizzano. Il Ragno ha rivelato che è per licenza poetica che non ha fatto gli occhiali anche a me, per non farmi sembrare troppo anzianella (che buono!)...

Per il resto, se qualcuno volesse prendere spunto, ha realizzata l'opera (non una sua idea originale ma ispirata ad un soprammobile che fa bella mostra di sé a casa di una sua amica) raccogliendo sassi in spiaggia ed ingegnandosi con quel che trovava in giro... Alla peggio, fabbricando il necessario con le sue zampette industriose...

Per quanto sia malefico, a volte il Ragno è davvero tenero!!!

Nessun commento:

Posta un commento