Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 25 ottobre 2014

Acari, virus e amebe mangia-cervello


MICROBI PELUCHES

I peluches sono da sempre una mia grande passione (preferibilmente di rettili o di creature immaginarie), ma non immaginavo ce ne fossero anche di così bizzarri!
Non solo microbi, invero, ma anche cellule spermatiche, malattie, acari, virus, amebe mangia-cervello, neuroni, cimici dei letti, globuli rossi... E chi più ne ha più ne metta (il catalogo è piuttosto vasto, e ci sono pure i mini microbi in costume per Halloween, oltre che confezioni ad hoc per S. Valentino, Natale, etc.)!
Mi ci sono imbattuta per caso girellando online e anche se non ho non nessuna intenzione di acquistarli per me, trovo l'idea piuttosto simpatica e originale, magari per un regalo ;)!
Naturalmente si tratta di versioni giganti, nel senso che i microbi & C. sono stati ingranditi infinite volte, benché, alla fine della fiera, penso che in generale i peluches non siano enormi e che stiano tranquillamente in una mano... Con tutto che, magari, cercando con maggior impegno, credo sia possibile reperirne di varie dimensioni...
Non costano pochissimo, diciamo sugli otto Euro quelli piccoli (ma attenzione alle spese di spedizione!), però hanno un aspetto molto simpatico (specie le pulci), colorato e peloso, sono dotati di occhi e, talvolta, pure di sorriso, oltre ad essere molto curati dal punto di vista medico (questa la mia impressione, ma io non ne so molto)...
Il geniale inventore si chiama Drew Oliver e, stando a quello che ho leggiucchiato in giro, aveva intenti scientifici, ma anche umoristici!

Nessun commento:

Posta un commento