Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 11 ottobre 2014

e mi pasco dell'attesa...


LETTURE
 
 
Avevo già prodotto un post simile l'anno scorso (il 7 novembre 2013), e, benché sia fondamentalmente inutile, ne produrrò uno (almeno) anche quest'anno... perché sono una creatura bramosa e avida, e perché poi fare i confronti a distanza di tempo è divertente.!

Comunque... dei 14 libri che volevo leggere lo scorso anno (uno citato con il titolo errato, ops, essendomi confusa con un romanzo di Richard Bach, ops, grave) me ne mancano ancora 4, di cui 2 fuori catalogo (snif!!!), uno acquistato, ma attualmente in prestito (“I ragazzi Burgess” di E. Strout, alla Mater), uno rimandato (“Una principessa per due re” della Gregory: non sapevo fosse il quinto della saga della “Guerra dei Cugini”, indi è bene che prima mi legga gli altri (sono a metà))...

Al momento, invece, ho in lettura undici titoli1 (come al solito, uno per volta non riesco), ma ne bramo quasi altrettanti. Mi sono imposta, però, di ridurre almeno alla metà i volumi iniziati, indi aspetto, prima di aggiungere altra carne sul fuoco, e mi pasco dell'attesa...

Ecco i dieci che desidero con maggior urgenza:

 

  1. Mr. Mercedes” di S. King. Ovviamente. Non importa se la trama non mi ispira. Mi ispira King.
  2. Il giunco mormorante” di Nina Berberova. Nulla so, in merito, salvo che il titolo è bellissimo e che lo pubblica l'Adelphi. Me lo ha consigliato Gian e mi è rimasto nelle orecchie.
  3. Possession” di A. Byett. Mi è capitato un altro suo romanzo in mano in libreria, e ho dato una sbirciata su Amazon. Mi è venuta più voglia di leggere questo, benché non conosca minimamente l'autrice.
  4. Svaniti nel nulla” di Tom Perrotta: ho visto i primi due episodi di “The leftovers”, il telefilm non mi dice granché, ma le idee attorno mi sembrano interessanti... pare, però, che il romanzo sia difficile da reperire...
  5. Ancora malavita” di T. Benacquista... già che il primo mi è piaciuto...
  6. World War Z” di M. Brooks: il suo manuale per sopravvivere agli zombie era una tale figatina...
  7. Il cappotto di Astrakan” di Piero Chiara... Ogni tanto un suo romanzo ci vuole...
  8. Il bell'Antonio” di V. Brancati. Lo corteggio da un po', mi ispira la trama...
  9. Non so neanche il titolo... L'ho visto in libreria e ho letto l'incipit a proposito di una donna morta e del bucato steso ancora da asciugare... E' stato pubblicato da poco, credo, massimo ad agosto, e non è molto spesso... Se lo vedo, confido di riconoscerlo...
  10. Il cavaliere dei sette regni” di G. R. R. Martin. Lo so, siamo a metà tra un furto e un riciclo. Ma non ho mai letto il terzo racconto, nemmeno sotto forma di fumetto, per cui, prima o poi...
Saluti e baci...
 

1“House of cards” di Michael Dobbs; “L'inverno di Frankie Machine” di Don Winslow; “La regina della rosa rossa” e “la Signora dei fiumi” di P. Gregory; “La fine del mondo e il paese delle meraviglie” di H. Murakami; “Il codice Sith” (nerdatina su Star Wars); “Un cuore così bianco” di J. Marìas; “Il quaderno di Maya” di I. Allende, “Skagboys” di I. Welsh; “Il sergente nella neve” di M. Rigoni Stern; e la trilogia siberiana di Lilin... 

Nessun commento:

Posta un commento