Se ti è piaciuto il mio blog


web

domenica 5 ottobre 2014

Il film più brutto della storia del Cinema


COMIC MOVIE (Movie 43)

-2013-
 
 
Considerato il film più brutto della storia del Cinema, e non solo per il mortificante titolo italiano, distrutto dalla critica e dal pubblico, è in effetti una pellicola oscena, offensiva e disturbante, gaudiosamente politicamente scorretta, che a tratti induce lo spettatore a rimettere o a strapparsi gli occhi per non vedere... e vanta uno dei cast più stellari di sempre (per citare qualcuno degli interpreti: Dennis Quaid, Greg Kinnear, Kate Winslet, Hugh Jackman, Anna Faris, Gerald Butler, Halle Berry, Naomi Watts, Emma Stone, Richard Gere, Uma Thurman, Liev Schrieber, Elizabeth Banks – che fa pure da regista – Chloe Grace Moretz, Stephen Merchant..).

L'ho visto di recente e, anche se ero distrutta dalla stanchezza e dal sonno e notoriamente tendo ad addormentarmi mentre guardo qualunque roba alla Tv, sono rimasta letteralmente incollata allo schermo. A volte per la fascinazione, più spesso per il disgusto. E a volte ho pure riso.

Il film si compone di 14 corti (più due tagliati), legati da una cornice delirante e “metanarrativa” e forse vale la pena esaminarli uno per uno perché, ad essere onesti, non di sola immondizia si tratta:



  1. La sceneggiatura: che è appunto la cornice. Superflua, ma con qualche momento di interesse.



  1. Appuntamento al buio: Kate Winslet si presenta ad un appuntamento al buio con Hugh Jackman. Lui sembra l'uomo ideale: brillante, belloccio, spiritoso e di successo. Fino a che si toglie la sciarpa. Ha due testicoli pelosi e ballonzolanti attaccati al collo (sinceramente disgustosi e riconoscibilissimi) a cui capita di tutto: di finire nel consommé, di perdere un pelo, di ritirarsi per il freddo... A tratti dovevo distogliere lo sguardo, anche perché in quella posizione sembravano ghiandole immonde. Gli attori, però, sono eccelsi, come sempre. E non si capisce come facciano in cotale ruolo. Eppure...



  1. Istruzione casalinga: Naomi Watts e Liev Schrieber istruiscono loro figlio adolescente in casa, e per non fargli mancare il rapporto con i compagni lo sottopongono a bullismo e gli fanno provare le esperienze sessuali di repertorio (indi, per chiarire, primo bacio con la madre, scena omosex con il padre, irruzioni mentre fa la doccia)... Agghiacciante, osceno e fastidioso, ma al contempo, devo ammettere, geniale e ameno.



  1. La proposta: schifoso e trascurabile, tanto che mi rifiuto di parlarne.



  1. Veronica: niente di che. Linguaggio volgare e creativo.



  1. Ibabe: un nuovo modo di ascoltare musica: con un Ipod a forma di ragazza nuda e gnocca a grandezza naturale. Peccato che i maschietti infilino il pipino nella torta al paradiso della finta-figliola... proprio dove è collocata la ventola... che trancia loro l'attrezzo. Ops. Richard Gere è totalmente insipido, ma l'episodio è spettacolare!!! Risatissime!



  1. Speed Dating Supereroico: ci sono Batman, Robin, Supergirl... etc, e qualche lieto momento nerd. Ma nel complesso il corto è un po' troppo stupido ed eccessivamente volgare.



  1. Machine Kids: una pubblicità sugli elettrodomestici che contengono bambini. Delizioso.



  1. Amore alla scuola media: non orribile, eccessivo, di pessimo gusto, con qualche tocco graffiante. Guardabile (mon amour, però, stava per sentirsi male... ci sono cose che lo impressionano).



  1. Tampax: il corto più corto di tutti. Splatter e incisivo. Piaciuto tantissimo.



  1. Buon Compleanno: Gerald Butler nei panni di un Leprecauno assassino non è malaccio, ma per il resto, si poteva farne a meno.



  1. Obbligo o verità: L'idea di partenza è discreta, con questo giochino che porta una coppia appena conosciuta a fare cose sempre più estreme... Ma si passa presto il limite, e si sfocia nella noia...



  1. Una gloriosa vittoria: dimenticabile.



  1. Beezel: Bleah!!! Gatto onanista cartone animato innamorato del suo padrone e disposto a tutto per sbarazzarsi della sua fidanzata... Finale cruento e gioioso. Ma sono le questioni “mingenti” a farmi rivoltare lo stomaco.



Riassumendo? Io andrei a recuperarmi gli episodi 3, 6, 8, 10 su You Tube e dimenticherei il resto. Che è abbastanza ipnotico e non sarà tutto da buttare... e che ti rimarrà per sempre impresso nelle pupille... ma non in senso positivo.

Nessun commento:

Posta un commento