Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 20 aprile 2013

Le Otte fanno quello che vogliono...


PAESAGGIO


E' il titolo di questo disegno.
Ogni tanto (ogni molto se si considera che mediamente ne produco uno al triennio), mi diverto a vedere che succede quando prendo una matita in mano (a volte si imbizzarrisce e mi pasticcia qualcosa).

La colpa è del Ragno, perché quando era picculo l'arte spicciola serviva ad ammansire la sua natura demoniaca, e io ho finito per prendere il vizio.
Come mi fa gentilmente notare il fratello Androide (che ha fatto il Liceo Artistico, ma che curiosamente dopo la maturità non ha più accennato nemmeno ad abbozzare uno schizzo a carboncino) non so neanche tenere gli strumenti in modo corretto... Per tacere del fatto che, come i bimbi delle Elementari, io uso solo pastelli o pennarelli (che prediligo, Gné! Gné!)...
Amen, io dico.
Le Otte fanno quello che vogliono e se possono danno fastidio, perché a loro piace.

...Il Ragno, invece, da infanticello, era scioccato perché qualunque fosse l'idea di partenza, finivo sempre per riempire il foglio di mostri, dettaglio che urtava la sua sensibilità. Basta Mostri! Mi imponeva razzisticamente con il faccino imbronciato. Ma i mostri arrivavano comunque, sogghignando, e gli dicevano: «Hey, bambino! Avvicinati... Vogliamo vedere come sei fatto dentro...».

A ripensarci forse non sono stata proprio una sorella buonissima...

Quando eravamo picculi (e il Ragno non esisteva) era l'Androide a disegnarli sempre (io mi dedicavo a stupide fanciulle dai capelli lunghissimi... Io e la Dany, oh yeah! A scuola riempivamo il sottobanco di prove... Lei però era più brava, e se fossi uno dei suoi bimbi la tormenterei per farmi fare dei personaggini...), quindi forse mi è rimasto qualcosa di lui.

Ad ogni modo, adesso preferisco i mostri alle fanciulline: hanno una maggior varietà di arti e più senso dell'umorismo.
Mu, tornando a “Paesaggio” (i titoli mi servono solo per distinguere i disegni, non per dare una connotazione “all'opera”) per lo sfondo mi ero ispirata a qualche dipinto famoso di epoca medievale, mi sembra (lo faccio quasi sempre (anche se attingo più spesso al Romanticismo).
I mostri arrivano dopo, di soppiatto, timidini e un po' sorpresi.

Capita che cerchino di addentarmi un dito, ma solo per assaggiarlo: non vogliono mica mutilarmi!

2 commenti:

  1. Disegno pieno zeppo di mostri cattivi!!!!! Ma bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! P.S. Anche le Manticore sono mostri... E tu sei una Manticora... Quindi sei cattivo pure tu? O sei solo un po' razzista verso i mostri? Bau!!!

      Elimina