Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 31 agosto 2013

Una figata assurda...


TWISTED TOYFARE THEATRE

 
Questo fumetto è una figata assurda e senza ritegno (e porrei l'accento su “senza ritegno”)!

Per ora ne sono usciti tre volumi (Saldapress), e sono uno più delirante dell'altro.

Sicuramente non può piacere a tutti: per apprezzarlo sono richiesti nerditudine vintage estrema e almeno un disturbo mentale... Io sono affetta da entrambi, e quindi sono un'accanita fan.

Intanto, perché questa serie mi fa schiantare dal ridere... E' divertente vedere i pupazzetti della Mego Corporation in azione: Spiderman o Thor uscire con le Barbie, i personaggi di Star Trek alle prese con i problemi quotidiani che può avere un giocattolo... O le incursioni occasionali de “I Masters, i Dominatori dell'Universo”...

Sì, le vignette non sono disegnate: il modello può essere davvero quello del fotoromanzo di Barbie, con le foto delle action figures cui vengono applicate le nuvolette parlanti... Ma questo è parte del fascino della serie, i cui protagonisti (tra i più svariati dei giocattoli anni '70) sono persino resi espressivi grazie agli occhi di plastilina.

Gli altri pregi sono lo humor, il senso del paradosso, e i numerosi riferimenti alla cultura Pop, puro cibo per nerds. Le guest star, infatti, sono innumerevoli e quando pensavi di aver visto tutto: voilà, salta fuori un Puffo!

Okay, sono delle scematine... Ma, per quanto mi riguarda, odorano di genialità e sono un vero sollazzo.

Come vivere senza?

Nessun commento:

Posta un commento