Se ti è piaciuto il mio blog


web

venerdì 3 gennaio 2014

Incarognita...


DEPRESSIONE

 
Dovuta a? Nescio (non so)... Però, è vero, non sono del mio solito umore gaio... “Incarognita”, direbbe il Mio Perfido Marito... Ma perchè? Lo ignoro, tuttavia è così: alterno irritazione verso l'umanità a irritazione verso conoscenti, la mia insonnia è in fase di peggioramento, e non ho voglia di niente e di nessuno... Salvo di leggere, scrivere e stare per conto mio. E va be', anche con mon amour, ma perché è parte di me.

Tuttavia... uffa!

Riesamino i giorni passati e l'unico motivo di scontento che trovo (a parte la mia natura da Grinch) è dato dal tempo che mi è stato rubato per lavorare... Ma è cosa passata, ormai, ora posso godere fino alla Befana: ho un sacco di libri da iniziare, di ore di mia proprietà, e, insomma, dovrei spassarmela (secondo i miei parametri, claro. La maggior parte dei mortali percepisce i miei divertimenti come malattia mentale). Invece, no!

Cerco su Internet un test per misurare il mio livello di depressione. Rispondo a tutti gli interrogativi. Calcolo il punteggio. Lo stupido test dice che non sono depressa neanche di striscio, così non posso nemmeno autocommiserarmi come si deve. Va mu. Penso sia colpa di golosità e lussuria. E dei troppi interessi. E del fatto che mi amo da morire, principalmente...

Del resto come potrei, essendo io, pensare che gli altri starebbero meglio se io morissi? (una delle domande del test) Ah! E come potrebbero esserci dei momenti in cui nulla mi sembri importante? (altra domanda) Sono nerd! I nerd tengono a un sacco di cose (magari inutili, ma loro mica lo sanno...)!

Provo a farne un altro, ma non capisco come calcolare il punteggio... Mi arrendo.

Dunque?

...Dunque è per questo che non sto più pubblicando recensioni, ma solo deliri. Per questo, e per pigrizia.

Sono davvero giù.

Giù.

Giuissimo!

Perché? Davvero, non lo so.

Ma potrebbe andarmi peggio, mi dico. Potrei non essere me...

Ma la sono! Quanto mi amo!!!

Ha! Ha! Ha!

La pazzia mi salverà!

Nessun commento:

Posta un commento