Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 4 gennaio 2014

Ma come stanno, dico io?


FILM STUPRATI


 
Urka, urka, tirulero! Era da mille anni che non mi capitava di vedere un film sulla Mediaset, ma di recente è accaduto! Grazie al cielo era registrato, se no probabilmente sarei morta prima della fine del primo tempo (anche se, misteriosamente, qui si parla di “prima parte”)! Ma come stanno, dico io?

Cento ore di pubblicità, e va be', in mezzo il Telegiornale e pure il Meteo (!!!), e va be', titoli di coda tagliati, e va be', ma soprattutto: le interruzioni avvengono a metà di una scena o di un dialogo! Ma si può? Misericordia! Questa è totale mancanza di rispetto verso il film, oltre che verso lo spettatore! Non “esigenze di sopravvivenza”! E Fellini già si lamentava ai tempi di “Ginger e Fred” (alludo alla sua pellicola del 1985, una sferzante satira sulla televisione)...

La pellicola che ho visto, in particolare, di cui non menziono il titolo per pudore, era di una banalità assurda, quasi imbarazzante, benché sfoggiasse un cast stellare (da Robert De Niro a Michelle Pfeiffer), però non è un buon motivo per massacrarla! Uno stupro, ecco che cos'è stato!

Poi mon amour mi ha ricordato che in “Dowton Abbey”, che adesso stiamo seguendo su Rete Quattro (sempre registrato, per fortuna), ogni tanto compare una bottiglia di spumante! Bella grossa, sul lato sinistro dello schermo, nel corso del telefilm, magari sulla faccia di qualcuno!

A ripensarci ben bene, il Mio Perfido Marito mi ha anche rammentato il motivo per cui è da secoli che non guardiamo nulla sulla Tv normale: se un film dura due ore non ne bastano quattro di registrazione per non tagliare il finale! Gli orari (e non solo su Mediaset, specie per quanto riguarda la programmazione notturna) sono puramente indicativi e c'è talmente tanta pubblicità che i tempi previsti si dilatano all'inverosimile!

Quindi?

Quindi fortuna che c'è Sky e ci sono i Blu-Ray!

...Il Cinema?

Le ultime volte che ci sono andata ho dovuto sorbirmi mezz'ora di pubblicità prima dell'inizio dello spettacolo. Non trailer (sempre graditi), pubblicità! Auto, gioielli, altre auto, negozi dei paraggi... Da spararsi.

2 commenti:

  1. Vedere un film sui canali in chiaro ormai è diventato uno strazio ... quasi impossibile vederne uno per intero con tutta la pubblicità che ci infilano nel mezzo ...e alla fine mi sono dovuto arrendere a sky anch'io.

    RispondiElimina
  2. In effetti, è sopravvivenza!

    RispondiElimina