Se ti è piaciuto il mio blog


web

domenica 12 gennaio 2014

Un tipo fedele


IL BAU

 
Il Bau (detto anche Babau) è il mio cagnolino di peluche da quando avevo due anni e il mio compagno di letto preferito di sempre. Molto meglio di mon amour, tanto più che Bau non russa, non mi spinge via con il piede perché gli tengo caldo o gli blocco la circolazione, e all'occorrenza mi fa pure da cuscino.

In origine era bianco, ma mia nonna l'ha rifoderato così tante volte (ad un certo punto hanno cominciato a staccarglisi i pezzi) che è stato rosso, a fiori, nero, blu, ed ora è grigio con i ricami.

Mia nonna (circa ventisei anni fa), l'aveva infatti dotato di stellina sulla fronte e fiori sul dorso... Ora ha qualche buco, ma resiste...

Bau è un tipo fedele, e mi era stato regalato da una vicina di casa molto gentile... L'ho sempre adorato e ha avuto diverse avventure.

Una volta è finito nel vomito dell'Androide (all'epoca mio fratello doveva avere tipo un anno) e mia madre l'aveva sbattuto in lavatrice e appeso a testa in giù sul terrazzo, con una molletta sulla coda (il Bau, non l'Androide).

Io avevo passato la giornata a guardarlo dalla finestra, desolata e in pena, in attesa che si asciugasse.

Un altro giorno, invece, ai tempi dell'asilo, mentre ero in coda dal macellaio con la Mater, una vecchia signora (davvero non immagino per quale motivo) seria e compunta, mi aveva spiegato che di notte il babau viene a prendere i bambini cattivi e li porta via e che io avrei fatto meglio ad avere paura.

Io, per nulla impressionata, le avevo detto di non dire sciocchezze, che il Babau è mio amico e se mai ero io a portarlo da qualche parte e lei a dover avere paura...

Qualche settimana fa, invece, quando l'Androide ha cercato di incutere terrore nella patapiccula (ovvero la nostra nipotina di 2 anni e mezzo) spiegandole che se si fosse comportata male sarebbe intervenuto l'Uomonero, lei, candida, ci ha spiazzato tutti, replicando: “Ma dai! Gli uomini neri vendono le borse!”.

Come direbbe Roland: “Il Mondo è andato avanti”.

4 commenti:

  1. Hahaha
    Sveglia, la piccola! ;)
    Povero uomo nero: non solo ha perso il ruolo di super cattivo, ma umiliato al rango di venditore abusivo di borse tarocche!!!
    Non c'è più rispetto...

    RispondiElimina
  2. Pensa che mia sorella (la madre) giura che mai, né lei né suo marito, le hanno insegnato nulla del genere...

    RispondiElimina
  3. Ci avrà pensato lo zio Anto a colmare certe lacune!!! XD

    RispondiElimina
  4. Guarda che non stiamo parlando degli amici dello zio Matteo, ma di babau!

    Cmq, quello schifonazzo di Internet Explorer ha affibbiato a me questo post, anche se è da attribuire a MinasRan, come risulta evidente dal contenuto!

    RispondiElimina