Se ti è piaciuto il mio blog


web

domenica 7 luglio 2013

Io adoro avere paura...


SUI FILM DELL'ORRORE...

 
Stavo guardano “Chernobyl Diaries – La Mutazione” la settimana scorsa, con mon amour: non un capolavoro, ma terrorizzante anche solo per le ambientazioni. Con tutto che io mi spavento persino con “Scary Movie” e quindi stavo morendo di paura anche prima che spuntassero “i mostri” e si dovesse effettivamente averne...

Dopo il quarto/quinto urlo, e dopo che mi ero circondata di peluche per farmi coraggio, il mio perfido marito ha cominciato a lamentarsi, sostenendo che non mi avrebbe più permesso di vedere horror e che non capiva perché io mi ostinassi a guardarli, visto quanto pativo.

A parte il fatto che mon amour dovrebbe rendersi conto che io faccio quello che voglio, ed riguardo a lui che non si capisce perché li guardi!

Se non ti spaventi che senso ha?

Il MPM rimane del tutto indifferente ed è persino capace di addormentarsi.

Io adoro avere paura, lo trovo catartico e rassicurante.

Un po' come ubriacarsi, ma senza le conseguenze negative sui neuroni (per la cronaca: non mi sono mai ubriacata in vita mia, è solo che l'ho immaginato un sacco di volte. Il problema è che gli alcolici non mi piacciono tanto...).

Perché? Insiste il mio tesoro.

Perché ti rendi conto che i veri problemi sono avere una figlia posseduta dal demonio o la casa infestata, o una maledizione che ti grava addosso... Non la crisi economica o la situazione politica nazionale...

Per quelle una speranza c'è sempre!

...Di solito riesco a crederci ancora per quasi cinque minuti dopo che il film è finito.

Nessun commento:

Posta un commento