Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 17 luglio 2013

Trucida, demenziale e splatter...


DEATH VALLEY

 
Pare una maledizione, ma i telefilm che piacciono a me raramente hanno successo ed infatti questa esageratissima serie Tv è rimasta ferma alla prima stagione, di appena 12 episodi di 20 minuti circa... Qual somma tristizia! Sì, perché “Death Valley” è esilarante e farsesca, e dovervi rinunciare è quasi un crimine!

Ecco come inizia (più o meno): “Un anno fa Vampiri, lupi mannari, e zombie hanno invaso la San Fernando Valley in California. Questa è la storia dei poliziotti che prendono i mostri, e della troupe televisiva che riprende i poliziotti.”

Poliziotti che – aggiungo io – spesso rasentano l'idiozia! Ed è questo il bello, perché ti lasciano a bocca aperta! La troupe che li riprende sovente si dimostra più sensata di loro, elargendo timidamente buoni consigli che non vengono mai ascoltati...

Strutturata come una sit-com, “Death Valley” è trucida, demenziale e splatter al punto giusto, e così trash che quasi non ci si crede! Però fa ridere, magari non fino alle lacrime, ma abbastanza per rallegrarti la giornata...

Le re-interpretazioni dei mostri sono originali: i vampiri, i più potenti e pericolosi, gestiscono il crimine in bande organizzate di tipo mafioso, le vampire sono quasi sempre prostitute (sesso in cambio di sangue), i licantropi sono disadattati costretti agli arresti domiciliari nelle notti di plenilunio, gli zombie dei poveracci, usati come bombe, come giocattoli, o per le dimostrazioni...

Anche le caratterizzazioni dei personaggi sono buone, e distribuiti in coppie (i cui componenti hanno quasi sempre peculiarità opposte), regalano siparietti spumeggianti.

Gli episodi possono essere un po' inverosimili, ma una volta che ci si è tuffati nel clima non-sense della serie, quasi non si nota!

Quindi... quindi dategli un'occhiata, visto che MTV la replica spesso e volentieri! E magari, chissà, un giorno verremo graziati di una seconda stagione!

Nessun commento:

Posta un commento