Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 13 luglio 2013

Molestata da cotanta petulante insistenza...


PERSECUZIONI TELEFONICHE...

 
Io ho un numero di cellulare da oltre dieci anni con la stessa compagnia telefonica.

Ogni tanto capita che la compagnia in questione mi contatti per propormi una vantaggiosissima offerta come premio per la mia fedeltà.

A febbraio sono stata costretta a rifiutare, in quanto, data la mia situazione personale (odio parlare al cell.), la proposta non mi risultava conveniente. L'ho spiegato alla signorina e ho ringraziato.

Mio malgrado, nelle successive due settimane, sono stata costretta a reiterare cordialmente il mio rifiuto per una trentina di volte, nel corso di (circa) una decina di telefonate.

Bhe, non sempre cordialmente.

L'ultima volta, colta da esasperazione, credo di aver urlato in faccia alla signorina dall'altra parte, rappresentandole che mi sentivo molestata da cotanta petulante insistenza e chiedendole se dovevo ricorrere alle vie legali.

Potrei persino aver proferito un paio di insulti, confidando nella scriminante per fatto ingiusto.

Poi non mi hanno più seccata.

Fino a fine giugno.



A fine giugno la compagnia telefonica ha avanzato un'altra vantaggiosissima promozione. Ho fatto presente alla signorina che la vantaggiosissima promozione in oggetto, date le mie esigenze e le mie abitudini, non sarebbe stata vantaggiosissima, semmai costosa ed antieconomica, e che quindi non ero interessata.

Nei giorni successivi la signorina – mi pareva sempre la stessa – mi ha richiamata non so quante volte per ripropormi la stessa identica cosa.

Ho continuato a dire di no. A volte non rispondevo (mi sono salvata il numero), altre riattaccavo. Altre ancora rispondevo sbuffando e riattaccavo.



Alla fine, esasperata, e memore dei fatti di febbraio, ho deciso di cambiare strategia e magari anche di divertirmi.

Quando mi hanno ritelefonato per l'ennesima volta ho finto di essere una bambina piccola e ho sostenuto, all'incirca, questa conversazione:



  • Ciao!
  • Buongiorno Signora, parlo con la titolare della scheda telefonica?
  • Io sono piccola!
  • Mi scusi, è la titolare della scheda?
  • Nooo. I miei non vogliono che abbia un cellulare. Lei è la tito... Lei è della scheda?
  • Per favore, avrei bisogno di parlare con la titolare della scheda!
  • Eh... Ma io non so chi è!
  • E come mai ha risposto, scusi?
  • Perché ho trovato questo telefono, e adesso è miooooo!!!!! Yeah!
  • Ah.
  • Parli con me, signorina? Sono sola in casa!


Purtroppo la signorina ha riattaccato.



A questo punto mi sono preparata altri canovacci, aspettandomi di essere richiamata ancora: ho immaginato di essere una donna prossima ad essere accoltellata e che abbisognava di soccorso, un'aspirante suicida in cerca di affetto, una finta voce registrata che annunciava la morte dell'interlocutrice di lì a sette giorni, una pazza bramosa di sangue umano, un coniglio dotato di favella in vena di chiacchiere, una ragazza in preda ad una mutazione fisica, una bambina rinchiusa in uno scantinato, la Fata Dentina...



Ma la signorina non mi ha più richiamata...

Adesso aspetto con ansia la prossima promozione telefonica.

Non vedo l'ora!

2 commenti:

  1. Se ti dovessero richiamare io opterei per la "FATINA DENTINA" ... con le opzioni "aspirante suicida" e donna prossima all'accoltellamento secondo me rischi una denuncia per procurato allarme

    RispondiElimina
  2. Invidio la tua fiducia nell'umanità: dubito che l'operatrice telefonica faccia qualcosa di diverso da riattaccare.
    Se anche fosse, cmq, non temere: ho già la difesa pronta: 1) invoco l'animus iocandi; 2) la legittima difesa (si fa per dire)... Con tutto che prima devono dimostrare che sono io! Grazie e baci!

    RispondiElimina